Dai creatori di This War on Mine

Frostpunk immagine in evidenza

Poche ore fa 11 bit studios – lo sviluppatore indie diventato celebre per il titolo gestionale dai forti risvolti morali This War of Mine – ha annunciato il suo nuovo gioco, intitolato Frostpunk. Per ora tutto quello che abbiamo sono un video teaser e una rapida descrizione.

 

 

In un mondo completamente congelato, le persone sviluppano tecnologie alimentate a vapore per contrastare il soverchiante freddo. La società nella sua forma attuale diventa inefficace, e deve cambiare se vuole sopravvivere.

Cosa significa questo cambiamento? Cos’è la cultura quando la moralità mette a rischio l’esistenza? Pensate a come sopravvivere potrebbe, alla fine, farci diventare diversi. Se peggiori, migliori, più forti, più deboli o – ultimo ma non ultimo – più o meno umani, questo è opinabile.

 

Pur non avendo idea di come la teoria si metterà in pratica nel gameplay, le premesse sembrano in buona parte simili a quelle di This War of Mine, ovvero incentrate sugli aspetti umani di una situazione al limite che obbliga a compiere scelte che esulano la normale società civile.

 

FrostPunk è previsto per il 2017 su piattaforme ignote. Maggiori notizie dovrebbero seguire nelle prossime settimane.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento