... con un pizzico di Khorne

Per festeggiare il quindicesimo anniversario dell’uscita di Shogun: Total War, capostipite della celebre serie tattico-strategica, The Creative Assembly ha pubblicato un video che riassume tutti i titoli pubblicati.

Per i nostalgici, o anche solo i curiosi, ecco quindi tutti i titoli della serie Total War accorpati in ordine cronologico:

 

 

A 2:33, dopo Attila, appare un’immagine violacea accompagnata da un suono mostruoso, un riferimento abbastanza ovvio al prossimo Total War: Warhammer (ancora non annunciato ufficialmente, ma confermato indirettamente dal libro The Art of Total War uscito questo gennaio).

Molta gente ci sente il grido di guerra di un orco, ma personalmente punterei più sull’Assetato di Sangue:

[youtube https://www.youtube.com/v/e3pOljQqvX8?start=185&end=190&version=3]

 

Restiamo in attesa dell’annuncio di Warhammer: Total War, e ricordiamo che tutti i titoli della serie da Rome: Total War in avanti sono attualmente disponibili su Steam.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento