2048 è il nuovo gioco del momento, che sta spopolando sugli smartphone e i tablet di tutto il mondo. Il funzionamento del gioco in sé è piuttosto elementare ed intuitivo: bisogna semplicemente sommare i numeri uguali per arrivare a formare il numero 2048. Probabilmente è proprio per questa sua immediatezza che il gioco sta avendo così tanto successo. Riuscire a completare e vincere il gioco, però, è tutta un’altra storia. In questo articolo, quindi, scopriremo alcuni trucchi e segreti per riuscire a completare e vincere 2048. Ecco i consigli di GameBack!

2048: trucchi, consigli e suggerimenti per completare il gioco e vincere sempre

  • Cercate sempre di tenere il numero più alto nell’angolo in alto a destra.
  • Vicino al numero più alto, cercate di tenere anche gli altri numeri più alti. In questo modo, sarà più facile unire le cifre di grosso calibro tra loro, evitando inutili spostamenti che renderebbero più complicato il gioco. Inoltre, ciò permetterà ai 2 e i 4 di comparire dalla parte opposta della griglia, permettendovi di sommarli più facilmente.

2048 - trucco 1 per vincere

  • Cercate di ordinare i numeri in modo decrescente, dall’altro verso il basso e da destra verso sinistra, proprio come potete vedere nell’immagine qui sopra.
  • Cercate di muovere il meno possibile i tasselli verso il basso e verso sinistra, in modo da non spostare il numero più grande (che precedentemente avete messo nell’angolo in alto a destra) e sconvolgere tutta la strategia.

Se riuscirete ad applicare correttamente tutti questi consigli, potrete vincere e magari riuscire addirittura a superare il fatidico 2048 e arrivare a 4096, come questo utente:

2048: altri trucchi per vincere senza pensare

Chi avesse, invece, poca voglia di concentrarsi e impegnarsi per vincere in 2048, invece, può sempre ricorrere ad un altro trucco. Questa “tattica” consiste semplicemente nel far scorrere i numeri prima verso l’altro e poi verso destra, poi di nuovo verso l’alto e nuovamente verso destra, finché sarà possibile. Quando non sarà più possibile, basterà fare uno sweep verso sinistra e poi ricominciare col procedimento. Più che su una strategia ben precisa o un glitch del gioco, questo stratagemma punta più che altro a sfruttare la legge dei grandi numeri e delle probabilità. Questo metodo, infatti, non funzionerà al primo colpo e non vi permetterà di vincere sempre e comunque; tuttavia, essendo comunque contro una CPU, è matematico che prima o poi, facendo così, si riuscirà a completare il gioco. Di certo non è un metodo che dà grande soddisfazione, ma se il vostro scopo, magari, è semplicemente poter inviare uno screen della vostra vittoria ad un amico con cui avete fatto una scommessa, beh, allora questa “tattica” è ciò che fa per voi!

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook, Twitter, o Ludomedia