Diverse storie di guerra, un unico epilogo

DICE, come preannunciato nelle scorse ore, ha oggi rilasciato un nuovo trailer sulla campagna di Battlefield 1. Dal trailer possiamo fare la conoscenza di alcuni soggetti che, molto probabilmente, saranno i protagonisti della storyline.

Questa è la descrizione della campagna:

“Scopri le origini della guerra totale, solo in Battlefield 1. Affronta epici combattimenti tra le strade anguste di una città francese sotto assedio, tra le massicce difese dei forti montani sulle Alpi italiane, o ancora nei deserti dell’Arabia. Usa armamenti e veicoli innovativi combattendo sulla terra, in mare e nel cielo, adattando le tue tattiche a una distruzione senza paragoni.”

Successivamente sono stati svelati nuovi succosi dettagli sulla modalità Single Player. Durante lo svolgimento delle battaglie potremo affrontare diverse storie, definite da DICE come Storie di guerra, ognuna incentrata su uno dei personaggi, sulle sue abilità e sulle sue esperienze pregresse.

La motivazione della presenza di una così articolata modalità in single player è presto svelata dagli stessi sviluppatori:

“La Grande Guerra è stato un conflitto diverso. Sapevamo fin da subito di dover sfruttare questa sua caratteristica. I personaggi e le prospettive della Prima Guerra Mondiale sono estremamente diversi, volevamo coprirne il maggior numero possibile. Questo ci ha fatto riflettere sul formato da adottare, per il giocatore singolo di Battlefield 1. L’idea di un solo protagonista che si spostasse nei vari luoghi non ci è sembrata coinvolgente, né in grado di rispettare appieno l’ambientazione. Così abbiamo deciso di optare per un’antologia, una serie di personaggi, ognuno con la propria storia. In questo modo abbiamo ottenuto coinvolgimento e varietà: abbiamo preso due piccioni con una fava!”

Battlefield 1 sarà disponibile in tutto il mondo dal 21 ottobre 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC. I possessori dell’EA od Origin Access, potranno iniziare a giocare una settimana prima degli altri, il 13 ottobre, mentre chi ha preordinato il titolo potrà giocare dal 18 ottobre.

 

Snap2692
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento