Alla fine i rumor si sono rivelati veri

StarCraft Remastered

Si vociferava da tempo di una ripubblicazione di StarCraft, l’originale, attualmente assente dagli store digitali di Blizzard. Ebbene, oggi (evidentemente anche presso Blizzard si lavora di domenica) è stato annunciato StarCraft Remastered con un trailer:

 

StarCraft Remastered sarà sostanzialmente il vecchio StarCraft (inclusa l’espansione Brood War), ma con una ri-renderizzazione degli sprite, dell’interfaccia e delle cinematiche per supportare pienamente fino al 1080p (è disponibile anche un’interfaccia in 4K, con visuale allargata sul campo di battaglia). Alcuni simpatici confronti animati prima-dopo sono disponibili sul sito ufficiale del gioco.

Tra le varie missioni dovrebbero venire inserite alcune sequenze narrative animate (in sostituzione del vecchio briefing con le finestrelle?). Anche l’audio dovrebbe essere stato aumentato di qualità, e tutte le localizzazioni originali dovrebbero essere mantenute. Il gioco supporterà infine le funzionalità del Battle.net (che mi rifiuterò di chiamare “Blizzard App” finché avrò sangue in corpo) per il matchmaking, gli amici e la leaderboard.

 

StarCraft Remastered è previsto per questa estate.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento