Sequel di Sunless Sea

Sunless Skies

Failbetter Games ha annunciato il suo nuovo progetto, Sunless Skies. Per ora sappiamo veramente poco, se non che si tratterà di una sorta di sequel di Sunless Sea, di cui manterrà anche la struttura generale (Sunless Sea è un Roguelight con visuale dall’alto).

 

Come per Sunless Sea, sarà ricco di storie. L’Impero Vittoriano nello spazio – l’High Wilderness – una “feroce, splendida notte” tra i troni e i domini delle stelle. L’Imperatrice ha abbandonato Londra e ha condotto un esodo verso l’High Wilderness, per costruire un nuovo Impero Britannico. Mentre l’Impero diventa sempre più autoritario, anticonformisti, rivoluzionari ed emarginati – come te – cercano di costruirsi una vita lungo i suoi confini.

 

Sunless Skies sarà finanziato con una campagna Kickstarter il prossimo febbraio, e passerà ancora una volta per l’Early Access. Il titolo è stato confermato per PC, Mac e Linux.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento