atlus tokyo mirage session

Atlus loda la nuova console Nintendo.

Atlus è nota al grande pubblico per i suoi JRpg, tra gli altri. Inoltre fa parte del nutrito gruppo di sviluppatori che si è dichiarato interessato a supportare Nintendo Switch.

Il CEO Naoto Hiraoka ha qualcosa di interessante da dire riguardo alla futura console Nintendo. Ricordiamo che il presente supporto di Atlus è parecchio esteso, soprattutto si Nintendo 3DS. Serie come Etrian Odyssey e Shin Megami Tensei rientrano di certo nel parco titoli di molti. Leggiamo insieme le sue parole:

[ENG] “Our participation as a publisher for the Nintendo Switch has been announced, and while we don’t have any news on that front to share, the device is making for some interesting potential,” […] “As a third-party publisher for Nintendo’s platform, we have seen that 3DS owners are looking for mature role-playing game experiences, and JRPGs fit right into this genre.”

[ITA] “La nostra partecipazione come Publisher per Nintendo Switch è stata annunciata, e sebbene non abbiamo alcuna novità da consividere a riguardo, il dispositivo sembra avere del potenziale”. […] Come publisher third-party per la piattaforma Nintendo, abbiamo visto che i possessori di 3DS sono interessati a esperienze di gioco di ruolo mature, e i JRPG rientrano alla perfezione in questo genere.

Vedremo dunque degli sviluppi interessanti sul fronte JRPG per Nintendo Switch? Vi ricordiamo che si rumoreggia che la console possa essere region-free, cosa che porterebbe diversi titoli di questo genere (finora appannaggio dell’oriente) anche sulla console Nintendo. Da fan del genere non possiamo che incrociare le dita.

[fonte]

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento