Attualità Videoludica cover

Benvenuti ad una nuova puntata di Attualità Videoludica, videorubrica realizzata da Lorenzo Forini (e ospiti vari) in collaborazione tra Gameback.it e Students.tv. Durante ogni episodio tratteremo di un argomento di attualità legato all’industria dei videogiochi, cercando di spiegarlo e approfondirne cause e conseguenze con l’obiettivo principale di offrire una lettura ad ampio spettro e basata sul buonsenso, se necessario rompendo gli schemi delle frasi fatte e degli stereotipi che intrappolano ogni discussione videoludica su internet.

 

In questa puntata, una retrospettiva sulla Konami degli ultimi quindici anni e sul suo ormai quasi realizzato abbandono dell’industria videoludica. Avviso: se non volete ascoltare due ventiduenni parlare per quindici minuti dei giochi di calcio che furono, andate a 14:00; se odiate PES e FIFA, potrebbe salvarvi la vita.

 

https://www.youtube.com/watch?v=cYL400adehE

 

La prossima puntata di Attualità Videoludica sarà pubblicata in anteprima sabato prossimo durante la diretta streaming di Students.tv, alle 21:30 (poi ovviamente la linkerò anche qui su GameBack.it).

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento