Tutte le novità per la Banca Pokémon

Banca Pokémon

Da questa mattina è disponibile l’aggiornamento per la Banca Pokémon, che permette di utilizzare l’applicazione di storage e trasferimento anche con Pokémon Sole e Luna.

Vediamo le novità:

  • compatibilità con Pokémon Sole e Luna – possibile anche il trasferimento dalle generazioni precedenti;
  • compatibilità del Poké Trasferitore con le versioni Virtual Console di Pokémon Verde (non disponibile al di fuori del Giappone), Rosso, Blu e Giallo. È possibile trasferire i Pokémon di queste versioni nella Sesta e Settima Generazione. I Pokémon trasferiti hanno un piccolo simbolo a forma di GameBoy per indicare la loro provenienza. Inoltre, hanno sempre 3 IV al 31 garantiti e, se esistente, la loro Abilità nascosta. La loro Natura è determinata dall’Esperienza del singolo Pokémon. Il genere del Pokémon trasferito è casuale e gli EV sono azzerati. Gli IV del Pokémon nelle versioni Virtual Console determinano se diventerà uno Shiny con il trasferimento: se in Pokémon Verde, Rosso, Blu o Giallo hanno 10 negli IV di Attacco, Speciale e Velocità e 2 nell’IV della Difesa saranno Shiny nella Sesta/Settima Generazione (gli IV verranno modificati durante il trasferimento). Un Mew ottenuto tramite il glitch Mew non potrà essere trasferito. Il trasferimento è possibile solo per le versioni Virtual Console. Se possedete quelle fisiche su cartuccia vi consigliamo la nostra guida dedicata;

L’aggiornamento della Banca Pokémon richiede 496 blocchi liberi, mentre l’aggiornamento del Poké Trasferitore richiede 420 blocchi.

Dulcis in fundo, per chiunque utilizzerà la Banca Pokémon entro il 2 ottobre 2017 sarà disponibile un Mewnium Z.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento