Il gambling online sta conoscendo uno sviluppo impressionante negli ultimi anni. In parte era prevedibile, se si pensa che la legalizzazione è avvenuta meno di un decennio fa.

Non per tutti però era chiaro che il ruolo del gaming su internet sarebbe diventato così importante nell’economia di ogni specialità. Uno dei giochi che è riuscito a rinnovarsi maggiormente con la diffusione delle scommesse in rete è il blackjack, che ha costruito sulle continue novità la sua rinascita all’interno del mercato dell’azzardo.

Blackjack Online, un successo costruito sulle novità tecnologiche

Il vantaggio più prezioso portato da internet alla specialità è senza dubbio la possibilità di giocare in qualsiasi luogo di ogni città. Al contrario di diversi giochi, i mini-casinò e le ricevitorie non possono presentare apparecchi adatti al blackjack. Di conseguenza i giocatori dovevano recarsi necessariamente in uno dei grandi casinò terrestri per poterla provare, con il risultato di avere una frequenza minima. Persa l’abitudine di giocare al “vingt-et-un”, la concentrazione si è spostata facilmente su giochi più diffusi sul territorio. La tecnologia ha riportato linfa al blackjack, che ora conosce una diffusione capillare. Il merito può essere attribuito anche dalle capacità grafiche messe in mostra dagli sviluppatori. L’obiettivo è rendere l’esperienza più realistica, con una resa in grado di ingannare l’occhio dell’utente e convincerlo di trovarsi, anche se via web, all’interno di uno dei migliori casinò. Tutto con diversi tipi di tavolo e di dealer, oltre che con numerose modalità di gioco, accessibili sulla sezione blackjack online di ogni sito del settore.

Analizziamo il successo del blackjack online

Un esempio della varietà raggiunta dal gioco è il 21 Duello, in cui si utilizzano sei mazzi di carte (e non due) e il punteggio massimo vale allo stesso modo indipendentemente dal numero di carte con cui viene ottenuto. Avere un asso e una figura serviti non è quindi garanzia di vittoria, come avviene nella versione tradizionale. Affascinante anche il Double Exposure, in cui tutte le carte vengono esposte scoperte sul tavolo. In questo modo il giocatore ha l’opportunità di valutare le proprie mosse e le probabilità di vincita con maggiori informazioni a sua disposizione. Con il Super 7 invece si possono giocare fino a tre mani contemporaneamente, e decidere se raddoppiare la propria puntata dopo aver visto le carte. Le modalità differiscono inoltre per l’ambientazione, che può ricordare i migliori casinò al mondo.

Oltre alla grafica e alle animazioni 3D, lo sviluppo tecnologico del blackjack online ha portato a versioni più veloci e meno pesanti per i computer. Addirittura, negli ultimi anni il gioco è disponibile in Html5, senza bisogno di scaricare un software. Il prossimo passo potrebbe essere l’introduzione del live gaming, un esperimento che viene portato avanti da diverse aziende di gambling. La tecnica consiste nel collegare il giocatore a un vero casinò tramite web cam, così che possa vedere in diretta i movimenti e le carte scoperte dal dealer. Quest’ultimo è collegato via auricolare con il sito, che lo informa delle intenzioni dell’utente e delle azioni da compiere. Se la tecnologia dovesse prendere piede, sarebbe il passo definitivo verso il gioco d’azzardo per tutti in ogni luogo. Un passo nel futuro, anche nel settore ludico.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento