Oggi, 12 settembre 2013, Steam compie 10 anni. Dal 2003, anno in cui nacque la creature di Valve e dell’uomo-simbolo Gabe Newell, sono cambiate moltissime cose. Attualmente, Steam è probabilmente è la piattaforma di distribuzione digitale di videogiochi (e software) più diffusa al mondo, ed è senza dubbio il punto di riferimento di moltissimi PC gamer. Ma per arrivare a questi livelli, di strada ne ha fatta, eccome se ne ha fatta. Ne volete la prova? Guardate un po’ qui.

Un'immagine rappresentate l'interfaccia della versione Steam del 2003

Ecco come appariva Steam nell’ormai lontano 2003. Notate qualche differenza?

Per festeggiare l’evento, com’era lecito aspettarsi, verranno messi in sconto diversi titoli del negozio. Inoltre, come se non bastasse, è arrivata proprio poco fa una notizia che ha fatto felici milioni di giocatori: sta per arrivare una nuova feature che permetterà di condividere con amici e familiari e i videogiochi della propria libreria. Per saperne di più, potete leggere il nostro articolo sullo Steam Family Sharing.

Beh, a questo punto non posso che concludere con: tanti auguri Steam! Altri 100 di questi anni.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento