Call of Duty WWII immagine in evidenza

Come già sapevamo grazie ad un leak e ad alcuni teaser di Activision, il prossimo episodio della serie Call of Duty sarà ambientato durante la seconda guerra mondiale, e si intitolerà semplicemente Call of Duty: WWII.

 

 

Sviluppato da Sledgehammer Games (al lavoro a pieno ritmo sul gioco da inizio 2015, dopo l’uscita di CoD: Advanced Warfare), si tratta di un ritorno alle origini per il franchise, che aveva incominciato proprio durante il secondo conflitto mondiale con il primo capitolo (uscito nel 2003) e non non visitava questa ambientazione dai tempi di CoD: World at War (2008), favorendo ambientazioni prima contemporanee e poi futuristiche.

Non abbiamo ancora moltissimi dettagli, ma sappiamo che il titolo includerà anche l’ormai immancabile modalità Zombie, sarà introdotto una sorta di hub da MMO simile alla Torre di Destiny (come verrà sfruttato, ancora non è chiaro), e chi prenoterà il gioco avrà accesso ad una beta della modalità multiplayer.

 

Call of Duty: WWII sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC a partire dal 3 novembre 2017.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento