La macchina non si ferma

Come riportato da DualShockers, il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha confermato durante un meeting con azionisti ed analisti che nel corso dell’anno fiscale verrà pubblicato un nuovo capitolo di Assassin’s Creed.

Non è stato specificato il titolo, ma è praticamente certo che si tratterà di Assassin’s Creed: Victory, in sviluppo presso Ubisoft Quebec (non Montréal, fino ad ora sempre responsabile della serie) e di cui erano leakate alcune immagini e informazioni a dicembre scorso.

 

La notizia in sé non sembra niente di incredibile, considerando che Assassin’s Creed è un franchise annuale da svariati capitoli a questa parte, ma dopo l’uscita piuttosto problematica di Unity lo scorso anno erano stati sollevati diversi interrogativi – che immagino resteranno anche ora – sulle possibilità di pubblicare un nuovo capitolo del franchise così presto senza ulteriori problemi.

Considerando che Victory è in sviluppo da anni presso uno studio completamente separato da quello di Unity, quanto è stato fatto in uno dei due non dovrebbe necessariamente influenzare l’altro. Sta di fatto che entrambi i giochi utilizzano la stessa tecnologia di fondo, che nello stato in cui abbiamo avuto modo di guardarla in Unity presentava ancora decisamente dei problemi da risolvere praticamente su tutti i fronti.

 

 

È anche stato confermato che i lavori sul film di Assassin’s Creed stanno finalmente per prendere il via, dopo anni di pre-produzione e sostituzioni di sceneggiatori. Su di esso non si sa virtualmente nulla, se non che sarà coinvolto Michael Fassbender e che attualmente è previsto per fine 2016.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento