Come riporta Dualshockers, GSC Game World ha annunciato la data d’uscita di Cossacks 3, ultimo capitolo di una serie di RTS ferma ormai da più di 10 anni. Cossacks 3 uscirà quindi il 20 settembre 2016.

Da quanto sappiamo Cossacks 3 sarà una sorta di remake del capostipite del franchise, uscito originariamente nel 2000, e conterrà cinque distinte campagne single-player e 8 scenari giocabili online. Il gioco sembra attenenersi molto ai canoni degli RTS tradizionali, con le fasi di raccolta risorse, creazione edifici e arruolamento truppe tutte unificate in un’unica mappa giocata in tempo reale. La nuova engine, ovviamente in 3D, permetterà di avere fino a 10’000 soldati sul campo di battaglia contemporaneamente.

 

Cossacks 3 uscirà su PC il 20 settembre 2016. Il prezzo di vendita non è ancora stato reso noto.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento