Crusader Kings 2

Se vi recate ora sulla pagina Steam di Crusader Kings 2, uno dei titoli Grand Strategy più famosi di Paradox Interactive, vi accorgerete di poter riscattare gratuitamente il gioco, facendolo vostro per sempre. Gli sviluppatori hanno infatti optato per questa iniziativa promozionale a tempo – pur non specificando quando non sarà più possibile reclamare il titolo gratis.

 

Crusader Kings 2 è un gioco un po’ ostico per chi non conosce bene il genere, ed è stato oggetto nel corso del tempo di una polemica relativa al grilletto facile con cui gli sviluppatori ne hanno prodotto dei DLC (alcuni dei quali contenenti, a detta di molti, vere e proprie meccaniche di gioco che sarebbero potute o dovute essere aggiunte al titolo base e basta).

Ma, ehi, gratis è pur sempre gratis.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento