RetroGaming, puntata 38: Daemon Summoner (2006; PS2)

RetroGaming, puntata 38: Daemon Summoner (2006; PS2)

RetroGaming è una rubrica che guarda al passato dei videogiochi per rapportarlo al presente – in altre parole, pesco un vecchio gioco che conosco da più o meno tempo e cerco di analizzarlo sia inquadrandolo nella sua epoca storica sia mettendomi nei panni di doverlo giocare oggi come videogiocatore moderno. Esce alla domenica, con cadenza bisettimanale.

 

Ci sono cose che le parole da sole non possono descrivere. Per quanto mi ci possa mettere d’impegno, nei miei limiti, facendo battute, esagerando e insistendo, alcuni giochi vanno semplicemente guardati per essere capiti. E Daemon Summoner è sicuramente uno di questi.

Così, avendo in dotazione un paio di cineprese, per questa volta ho pensato di fare qualcosa di un po’ diverso dal solito.

 

Quindi ecco a voi, in esclusiva assoluta, un giornalista che non va dal barbiere da un po’ troppo tempo e un suo amico sacrificale che soffrono di fronte al prodotto di Atomic Planet Entertainment Limited. Buona visione.

 

 

Come promesso, qui ci sono tutti i pezzi del walkthrough completo in 35 minuti: livelli 1 e 2, livello 3, livelli 4 e 5, livello 6, livello 7. Il gioco di cui parliamo alla fine è The Snow Queen Quest, su cui trovate il mio vecchio articolo qui (e che mi ricordavo di avere giocato per molto meno di quanto non sia in realtà successo, a quanto pare rileggendolo; devo aver voluto dimenticare per lo shock).

 

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo esperimento, se vi va. La rubrica non diventerà di punto in bianco una serie di gameplay dal vivo, su questo non ci piove, ma potrei pensare di ripete occasionalmente il formato in futuro.

Alla prossima.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento