Deus Ex Mankind Divided

Deus-Ex-Mankid-Divided-collectors-Edition

Grazie ad un’interessante promozione di Amazon sono riuscito ad impossessarmi finalmente di una copia (Xbox One) di Deus Ex Mankind Divided, in particolare nella sua versione Collector’s Edition; considerando il prezzo non ho pensato minimamente al contenuto e mi sono fiondato ad acquistarlo. Analizziamo i contenuti per arrivare ad un giudizio finale:

  • Steelbook: mi sarei aspettato una doppia custodia, la classica e la steelbook appunto, ma in realtà è presente solo quest’ultima. L’artwork scelto comunque mi aggrada e la soluzione della confezione metallica mi è sempre piaciuta.
steelbook
  • DLC: nel momento in cui sto scrivendo quest’articolo devo ancora iniziare il titolo e scaricare i contenuti, quello che però so con certezza è che nel momento in cui questi non aggiungono una nuova storia o un approfondimento per me risultano inutili; di conseguenza dopo aver letto l’elenco, che in seguito vi riporterò, saprete già il mio giudizio:
           – Covert Agent Pack (una serie di armature ed armi extra);
           – Extra In-Game Mission (poco influente).

Sono inoltre presenti, sempre in versione digitale, la colonna sonora, un artbook, un fumetto digitale e un racconto sequel del bellissimo Human Revolution, contenuti interessanti sicuramente, ma che per quanto mi riguarda perdono totalmente di valore in formato elettronico.

  • Artbook Titan: se si è appassionati di un titolo è sempre un piacere sfogliare questo tipo di contenuti, anche se, come in questo caso, l’oggetto in questione è abbastanza risicato. Considerando l’incredible lavoro dietro l’intera opera, dietro alla costruzione dell’universo e certi circa l’incredibile valore artistico, sono sicuro che di contenuti da poter proporre al pubblico ce n’erano in grande quantità; di conseguenza non sono soddisfatto.
artbook
  • Action Figure di Adam Jensen: arriviamo infine al pezzo forte della confezione e quindi alla statuina che raffigura il protagonista mentre combatte con uno dei poteri sicuramente più fighi ovvero il Titan Shield. La qualità mi sembra ottima, i dettagli egregi, le sensazioni alla vista e al tatto sono quelle di un prodotto da collezionisti (forse tranne la base) e la scena selezionata perfetta.
 action figure adam jensen

Il Giudizio Finale

Sebbene non abbia ancora iniziato il titolo, ho tanta fiducia in esso e avendo giocato Human Revolution (e dopo aver letto un bel po’ di recensioni) sono sicuro circa la sua eccellente qualità.

Quel che rimane da capire, quindi, è se la spesa extra necessaria per avere questa Collector’s Edition risulti motivata e consigliabile: ebbene, ovviamente, essa risulta strettamente dipendente al prezzo a cui la trovate. Per 60 euro ritengo l’acquisto caldamente consigliato, per l’innegabile bellezza dell’action figure e della confezione dal punto di vista globale, ma per un prezzo maggiore, che può essere dagli 80 euro in su, tale certezza sicuramente inizia a vacillare tanto da sconsigliarne, almeno per quanto mi riguarda, l’acquisto.

Lorenzo
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento