Anche questo finanziato su Kickstarter

Larian Studios aveva annunciato qualche settimana fa Divinity: Original Sin 2 e l’intenzione di passare nuovamente per Kickstarter, e gli utenti hanno risposto in maniera decisamente positiva.

 

La campagna di finanziamento è iniziata ieri, e oggi sono già stati raccolti 600’000 mila dollari – cioè 100’000 più di quelli minimi chiesti.

Con ancora 34 giorni a disposizione, Divinity: Original Sin 2 si prepara sicuramente a stracciare i fondi del primo capitolo ($950’000). È molto improbabile che l’attuale record di Shenmue 3 ($6’300’000) venga battuto, ma il nuovo RPG di Larian potrebbe facilmente entrare a far parte del ristretto numero di progetti videoludici che hanno raccolto più milioni di dollari tramite Kickstarter.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

1 Responses to “Divinity: Original Sin 2 è già stato finanziato su Kickstarter”

  1. […] cifra minima richiesta era $500’000, obiettivo raggiunto in poco più di un giorno, mentre i fondi totali accumulati ammontano a $2’032’434, con l’ultimo stretch […]

Lascia un commento