Su PC l'upgrade sarà gratuito

Larian Studios ha annunciato oggi che Divinity: Original Sin, RPG in stile Baldur’s Gate finanziato tramite Kickstarter e uscito su PC a giugno 2014, sta per tornare in una versione ampliata e cambiata a cui lo studio ha lavorato nel corso di questi 12 mesi.

 

 

Eurogamer, che ha contattato il direttore dello studio Swen Vincke, riporta:

Tutto, dalla grafica alla storia al finale, è stato cambiato. (…)

Sono state fatte importanti modifiche tecniche grazie all’arrivo di DirectX 11, e il grosso degli effetti visivi è stato rifatto. E la telecamera ora ruota a 360 gradi. Di conseguenza, i requisiti minimi della Enhanced Edition sono stati alzati.

La storia è stata rinforzata nella sua deboluccia parte centrale e al finale è stata dedicata maggiore attenzione, con diversi nuovi ambienti che si legano ad essa. Vincke ha detto che tutti gli encounter del gioco sono stati rifatti.

Ora l’avventura è totalmente doppiata, e le interazioni con i personaggi dell’IA sono state risistemate. È, ha detto Vincke, “sostanzialmente un’esperienza diversa”.

 

Divinity: Original Sin sarà distribuito gratuitamente a tutti i possessori di una copia dell’originale su PC – e sarà un gioco separato, che non sostituità il vecchio -, ma porterà per la prima volta Original Sin anche su PS4 e Xbox One.

Su console l’interfaccia è stata ovviamente riadattata per giocare con un pad, e sarà possibile operare in cooperativa sia locale (anche separandocisi e non stando nella stessa schermata) che online.

 

 

Non abbiamo ancora una data d’uscita per Divinity: Original Sin – Enhanced Edition. Il gioco arriverà su PC (Windows, Mac e Linux), PS4 e Xbox One.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento