L'ultimo RPG di Larian è già giocabile su PC

Divinity Original Sin 2

Dopo la campagna di successo su Kickstarter circa un anno fa, Divinity: Original Sin II (da non confondere con “Divinity II”, sempre realizzato da Larian Studios ma uscito nell’ormai lontano 2009) è ora disponibile su Steam sotto forma di Early Access.

 

https://www.youtube.com/watch?v=3A_PEIkZ0O8

 

L’uscita definitiva di Original Sin II è prevista fra alcuni mesi, e – come avvisano gli sviluppatori stessi su Steam – “ci sono delle cose da sistemare e alcune feature mancano”.

“Se volete un’esperienza completa e rifinita, vi suggeriamo di attendere fino alla data d’uscita. Ha senso giocare un gioco in Early Access solo se, ad esempio, si vuole supportare il suo sviluppo, si vuole contribuire allo sviluppo con del feedback e se ci si vuole fare un’idea delle cose a venire.”

Ciò detto, questa prima release contiene già tutto il primo Atto della partita (circa 8-12 ore di gameplay), multyplayer cooperativo fino a 4 giocatori, 2 livelli di difficoltà, 4 razze giocabili, 4 storie d’origine (suppongo sia una funzionalità simile a quella di Dragon Age 1, dove il giocatore più scegliere uno tra vari antefatti/backstory predefiniti per il proprio personaggio), 8 branche di abilità e una nuova modalità Arena per il PvP 1v1, con 6 mappe disponibili.

 

Divinity: Original Sin II è attualmente disponibile su PC in formato Early Access; il gioco completo sarà pubblicato su PC nel corso del 2017. Per il momento non si è parlato di versioni console, ma dato che il primo Original Sin è uscito anche su PS4 e Xbox One, alcuni mesi dopo la versione PC, la possibilità è tutt’altro che esclusa.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento