Il TGS di quest’anno ha portato una bella notizia per gli amanti dei giochi di ruolo, ed in particolare per gli amanti della fatica Capcom; la software house ha infatti dichiarato che in futuro verranno rilasciati due differenti DLC che contribuiranno a diversificare ulteriormente l’asperienza di gioco all’interno del mondo di Gransys.

Il primo, che a quanto pare sarà gratuito, aggiungerà due modalità di gioco: una modalità “speed-run” e la possibilità di giocare a D.D. in modalità difficile. Se la seconda non ha bisogno di spiegazioni, la prima vale invece un paio di precisazioni: ci sarà infatti chiesto di completare il gioco nel minor tempo complessivo possibile (non si sa se in tempo effettivo di gioco o se in “giorni” videoludici, la qual cosa potrebbe effettivamente dare del filo da torcere anche ai più esperti). Sembra che al giocatore sarà data la possibilità di influire sul tempo di gioco tramite alcuni oggetti.

Il secondo DLC sarà invece a tutti gli effetti una vera e propria espansione, ma le uniche notizie che si hanno al riguardo derivano dal video che Capcom ha sapientemente distribuito per alimentare l’hype dei giocatori. Nel video, della durata di meno di un minuto, appaiono alcuni scorci di combattimento (ma questo ovviamente ce lo aspettavamo!) e alla fine si ha il riferimento a una nuova minaccia incombente. Non resta quindi che attendere fiduciosi l’annuncio della data di release.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.