Molti giochi attesi e qualche sorpresa

Anche quest’anno Ubisoft tiene la propria conferenza di rito, mescolando molti approfondimenti su giochi prossimamente in uscita e alcuni nuovi annunci più o meno pronosticati.

Potete rivedere l’evento integrale nel video qui sotto; se invece volete solo un rapido riassunto di tutti gli annunci fatti e dei trailer mostrati, continuate a leggere l’articolo.

 

 

Si comincia con Just Dance 2017, che uscirà su PS4, Xbox One e PC ad ottobre 2016, e su Nintendo NX dopo l’uscita della console.

 

Mostrati un nuovo trailer in CGI e un video di gameplay di Ghost Recon Wildlands. Il titolo sarà ambientato in Bolivia, dove i trafficanti di droga hanno effettuato un colpo di stato e preso completamente il potere. Tutto il gioco sarà giocabile sia da soli sia in cooperativa fino a 4 giocatori. Ghost Recon Wildlands uscirà su PS4, Xbox One e PC il 7 marzo 2017.

 

Si parla di South Park: Scontri di-retti con i creatori della serie tv, che stanno collaborando alla scrittura e alla realizzazione della storia. Sono stati mostrati anche diversi segmenti di gameplay e un trailer. Il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC, e chiunque lo acquisterà riceverà gratis per la stessa piattaforma anche South Park: Il bastone della verità.

https://www.youtube.com/watch?v=nEXaXM8IpbM

 

Annunciata l’Espansione 2 di The Division, intitolata Lotta per la vita.

 

È stata giocata in diretta sul palco una modalità competitiva a squadre di Eagle Flight, titolo per Oculus Rift, HTC Vive e PlayStation VR.

https://www.youtube.com/watch?v=efUmqA7rnpE

 

Annunciato Star Trek: Bridge Crew per Oculus Rift, HTC Vive e PlayStation VR in uscita nell’autunno 2016. Si tratta di un titolo cooperativo in cui una squadra di giocatori deve manovrare l’astronave Enterprise dal ponte di comando.

 

Mostrati due nuovi video di For Honor, incluso un gameplay della modalità giocatore singolo. Il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC il 14 febbraio 2017.

 

Annunciato Grow Up, sequel di Grow Home in uscita ad agosto 2016 su PS4, Xbox One e PC.

 

Annunciato uno spin-off di Trials Fusion a tema Blood Dragon, intitolato Trials of the Blood Dragon. Il gioco è già ora disponibile su PS4, Xbox One e PC.

 

Si è parlato sul palco del film di Assassin’s Creed, che uscirà in Italia il 5 gennaio 2017. È anche stato mostrato un nuovo trailer con diverse sequenze inedite e alcuni dietro le quinte.

 

Sono stati mostrati due nuovi video di gameplay di Watch Dogs 2. È anche stato annunciato che verrà proseguita la partnership con Sony per la serie, e che tutti i DLC del gioco usciranno con un mese di anticipo su PS4 rispetto alle altre piattaforme.

 

Annunciato Steep, titolo open world di sport estremi ad ambientazione alpina, di cui è anche stato mostrato il primo gameplay. Il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC a dicembre 2016.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento