Terzo anno per la conferenza totalmente dedicata all'universo PC

PC Gaming Show

Anche per quest’anno i giocatori PC hanno potuto godere di una conferenza dedicata solo a loro. Sponsorizzato questa volta da Intel, il PC Gaming Show è durato quasi due ore e non ha certamente peccato in contenuti. Andiamo a vedere di cosa si è parlato e cosa è stato mostrato:

  • XCOM 2:  l’espansione War of The Chosen per lo strategico a turni di 2K e Firaxis Games viene presentata Jake Solomon, creative director di XCOM 2. Verranno introdotti i “Chosen”, nemici particolari che il giocatore dovrà affrontare più volte durante la campagna. La loro particolarità risiede nel fatto che saranno capaci di sviluppare nuove abilità e sostanzialmente diventare sempre più forti, rendendo la vita del giocatore progressivamente più complessa. Uscita prevista su Xbox, PC e Playstation 4 il prossimo 29 agosto.

  • Ooblets: una sorta di crossover tra Animal Crossing, Pokemon e Harvest Moon, sviluppato da Glumberland in arrivo su Xbox e PC nel 2018.

  • Battletech: Jordan Weisman presenta il nuovo strategico a turni in cui a combattere saranno dei mech giganti. Sarà presente una campagna e la modalità schermaglia, sia in single che in multiplayer. Sarà inoltre possibile modificare e personalizzare profondamente i propri mech prima della battaglia.

  • Mount & Blade 2 Bannerlord: mostrato un breve gameplay trailer del titolo

  • Total War Warhammer 2: Al Bickham di Creative Assembly ci aggiorna sullo sviluppo del sequel . Mostrato un filmato in-game di una quest battle, che è giocabile durante l’evento. La data di uscita annunciata è 28 settembre 2017. I preorder sono aperti e garantiscono oggetti in-game aggiuntivi per Total War Warhammer.

https://www.youtube.com/watch?v=9BKZrQSP6F4

  • Shadowverse: lo streamer e pro player Kripparrian annuncia l’uscita dell’espansione del Card Game di Cyagames, “Wonderland Dreams”, prevista per il 29 giugno.

https://www.youtube.com/watch?v=pF6qsB7pzDg

  • Doug Fisher di Intel e  lo streamer TeftyTeft pubblicizzano la versione PC di Destiny 2, illustrandone le novità e le caratteristiche. Presentati tornei di E-Sports, di cui Intel sarà sponsor ufficiale. Tra questi anche la Intel VR Challenge in collaborazione con Oculus, dove i giocatori competeranno in giochi VR.
  • Mostrato il gameplay trailer di Tunic, titolo in visuale isometrica in cui vestiremo i panni di una volpe.

  • Playerunknown’s Battleground: lo sviluppatore Brendan Greene parla dello stato del titolo, attualmente in early access su Steam. L’obiettivo principale è creare un titolo stabile e competitivo, dal punto di vista della performance grafica e dei server. Sono stati aggiunti il meteo dinamico e la possibilità di scavalcare gli ostacoli. In arrivo due nuove mappe.
  • Bill Munk di Tripwire Interactive mostra il trailer di Summer Sideshow, evento stagionale di Killing Floor 2 che durerà un mese, e permetterà ai giocatori di sbloccare oggetti esclusivi. Ogni settimana sarà disponibile una nuova modalità che metterà a dura prova i giocatori. L’evento sarà disponibile gratuitamente su Steam da domani.

  • Forza Motorsport 7: Bill Giese, creative director parla del primo capitolo della serie che sarà disponibile su PC. Il titolo godrà, cosi dice, di notevole ottimizzazione, che permetterà di ottenere prestazioni godibili anche su configurazioni non proprio recenti.

https://www.youtube.com/watch?v=Dokpy_KIuyA

  • Sea of Thieves: Ted Timmins di Rare presenta le caratteristiche della versione PC, che arriverà nei primi mesi del 2018. Sul sito ufficiale del titolo è possibile iscriversi per venire selezionati per l’alpha tecnica.

  • The Last Night: particolare titolo in pixel art ambientato in una realtà in cui le macchine hanno preso il sopravvento sotto tutti i punti di vista. Un open world 2D in cui il giocatore sarà anche chiamato a compiere scelte morali non indifferenti.

  • Dagli sviluppatori di ARMA, Ylands. Dopo un breve trailer il creative director di Bohemia Interactive ci spiega la natura di questo particolare sandbox, dove saranno i giocatori a creare il proprio mondo di gioco.

  • Griftlands: mostrato un trailer di gioco del nuovo RPG sci-fi di Klei Entertainment

  • Lone Echo: Ru Weerasuriya di Ready At Dawn svela qualche dettaglio in più sul già conosciuto Lone Echo e sulla sua componente VR. Il titolo avrà anche una modalità multiplayer chiamata Echo Arena. Il tutto in arrivo il prossimo 20 luglio.
  • Lawbreakers: Cliff Bleszinski annuncia l’arrivo di una closed beta il 28 giugno e una open beta il 30 giugno. Il titolo sarà disponibile l’8 agosto su PC e Playstation 4 al prezzo di 29.99$.
  • Chucklefish Games presenta il suo WarGroove, strategico a turni ispirato a Fire Emblem. Sarà possibile scrivere la propria storia attraverso un complesso editor per le missioni e le mappe.

  • Middle-earth Shadow of War: il sequel di Middle-earth Shadow of Mordor uscirà il 10 ottobre. Viene mostrata una cinematica esclusiva.

https://www.youtube.com/watch?v=v2SmUH1eBiM

  • A chiudere lo show è Microsoft con Age of Empires Definitive Edition, versione totalmente rimasterizzata con texture in UHD del primo Age of Empires. E’ possibile iscriversi alla beta sul sito ufficiale .

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento