EA attende le vendite di FIFA 18 prima di sbilanciarsi sul supporto per Nintendo Switch

FIFA 18

Electronic Arts ha dichiarato di voler attendere i risultati delle vendite di FIFA 18 per Nintendo Switch prima di sbilanciarsi su quanto e come supporterà la console.

Questo quanto dichiarato da Patrick Söderlund, vice presidente esecutivo di Electronic Arts Worldwide Studios, che comunque si augura di portare su Nintendo Switch diversi titoli della casa statunitense.

La decisione di voler prima saggiare il terreno osservando la risposta dei giocatori per la versione Switch di FIFA 18 è all’insegna della cautela, in quanto, come dichiarato da Söderlund, sono necessari tempo e risorse per supportare la console di Nintendo.

 

Abbiamo intenzione di supportare qualsiasi piattaforma dove siano presenti dei consumatori e dei giocatori. Desideriamo far parte di Switch e aiutare Nintendo a espandere la base installata; ecco perché vedrete FIFA, che, tra parentesi, quest’anno sarà veramente un bel gioco. Un FIFA completo, per la prima volta assoluta, su una console portatile.

Ma, allo stesso tempo, dobbiamo tenere in considerazione la cosa dal punto di vista delle risorse, dove i numeri diventano un fattore. Diventa quindi necessario creare delle tecnologie per la piattaforma e testarle con dei progetti importanti come FIFA (e magari un altro paio, vedremo). Se tutto andrà bene, non vedo alcun motivo per cui non dovremmo cercare di portare quanti più nostri titoli possibile su Nintendo Switch.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento