In questi giorni, in molti se lo stanno chiedendo: quali caratteristiche di FIFA 15 saranno presenti solo su next-gen (PS4, Xbox One e PC) e non ci saranno, quindi, sulle console old-gen (PS3 e Xbox 360)?

In questi giorni, è spuntata in rete un’immagine molto chiara, che risponde sinteticamente e in modo abbastanza esaustivo alla domanda. Come si può notare, quindi, le versioni PS4, Xbox One e PC di FIFA 15 saranno le uniche ad avere:

  • La nuova, migliorata, IA dei portieri.
  • Emozioni dei giocatori.
  • Presentazioni dinamiche.
  • Animazioni che rendono più vivo il pubblico negli stadi.
  • La modalità Pro Club. Quest’ultima non appare nell’immagine, ma già da tempo è stato confermato che questa modalità di gioco non sarà presente su PS3 e Xbox 360.
  • Il nuovo motore grafico Ignite. Anche questa differenza non appare nell’immagine, dato che non è considerabile come novità, in quanto Ignite è già utilizzato nelle attuali versioni PS4 e Xbox One di FIFA 14. Quest’anno, per la prima volta, arriverà anche su PC, mentre le console di vecchia generazione (PS3 e Xbox 360) non avranno cambiamenti da questo punto di vista.

FIFA 15 - next-gen (PS4, Xbox One, PC) VS old-gen (PS3, Xbox 360)

 

Per chi non lo sapesse, preciso che quest’anno FIFA 15 su PC è considerabile,in tutto e per tutto, una versione next-gen (cosa che invece non accadeva l’anno scorso). Infine, ricordo che la versione Xbox One del gioco sarà l’unica ad avere un contenuto aggiuntivo per la modalità FIFA Ultimate Team: le “FUT Legends”. Queste, sono carte speciali, rarissime, che permetteranno di usare alcune leggende del calcio durante le proprie partite a FIFA Ultimate Team.

La demo di FIFA 15 sarà disponibile a partire dal 9 settembre, mentre il gioco completo uscirà il 25 settembre, per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, PC, 3DS, PS Vita e Wii.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento