Dopo 15 anni finisce l'esclusività su PlayStation

Final Fantasy X/X-2 HD Collection

Nel suo processo di ri-pubblicare man mano tutti i vecchi Final Fantasy su Steam (attualmente sono disponibili i capitoli 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 13 e 14), Square Enix è alla fine arrivata anche a toccare i titoli usciti originariamente su PlayStation 2, cominciando giustamente da Final Fantasy X e X-2.

Un pack contenente entrambi i titoli, intitolato Final Fantasy X/X-2 HD Remaster e molto simile a quelli già usciti su PS3, PS Vita e PS4 ma con anche un altro paio di funzioni (le più prominenti sono il salvataggio automatico, un regolatore della velocità di gioco e l’opzione di azzerare gli incontri casuali coi nemici), è infatti comparso sullo store, e dovrebbe uscire il 12 maggio, ovvero dopodomani. Non è ancora stato annunciato un prezzo.

 

Final Fantasy X e X-2 uscirono originariamente su PS2, e sono attualmente disponibili anche per PS3, PS Vita e PS4. Usciranno su PC il 12 maggio 2016.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento