Come schierare al meglio il 4-3-3 offensivo in FIFA 17 Ultimate Team

migliori istruzioni e tattica personalizzata per il 4-3-3 offensivo

FIFA 17 è un gioco molto complesso, e ancora di più lo è FIFA Ultimate Team – spesso abbreviato con FUT. Che si giochi offline contro l’intelligenza artificiale oppure online contro altri giocatori, a determinare una vittoria o una sconfitta non sono mai esclusivamente l’abilità del videogiocatore o la forza della squadra: spesso viene sottovalutata l’importanza di istruzioni e tattica personalizzata. In questo articolo, dunque, vedremo alcuni consigli per comporre al meglio un 4-3-3 (versione offensiva) perfetto per essere impiegato in FUT 17.
Qui sotto, inoltre, potete trovare anche un mio video, per chi preferisse guardare invece di leggere.

I giocatori ideali

Per quanto riguarda la difesa, per i due centrali non ci sono indicazioni particolari da dare: come sempre, cercate di fare in modo che non siano troppo lenti ma allo stesso tempo molto forti fisicamente.
Il TD deve essere bravo innanzi tutto a difendere, e poco importa se le sue caratteristiche offensive lasciano a desiderare.
Il TS, invece, deve essere più completo: bravo sia ad attaccare che a difendere.

Il CC di destra si spinge spesso in avanti, quindi dribbling e accelerazione dovrebbero essere le priorità da valutare nella scelta del giocatore da schierare in questo ruolo.
Il CC di sinistra aiuta anche in fase di copertura, quindi dev’essere più equilibrato.
Il COC è il regista della squadra, quindi deve avere in primis un’ottima abilità nei passaggi.

L’AD deve essere molto veloce e possibilmente brava nei cross.
L’AS deve essere rapida, ma anche brava in dribbling e magari tiro.
Per l’ATT la scelta dipende dai vostri gusti e dalle vostre preferenze. Va bene sia qualcuno di forte fisicamente che faccia da boa lì davanti, sia un giocatore più rapido e scattante, utile negli inserimenti (personalmente, preferisco questa seconda categoria, ma la decisione è personale).

Migliori istruzioni e tattica personalizzata

Per quanto riguarda le istruzioni, per una questione di maggiore chiarezza nell’esposizione, potete seguire quanto ho spiegato nel video che ho inserito in cima all’articolo, dal minuto 3:21 al minuto 5:02.

Per quanto riguarda la tattica personalizzata, elenco qui di seguito i parametri da impostare. Anche in questo, per spiegazioni più dettagliate potete dare un’occhiata al video.

COSTRUZIONE MANOVRA
Velocità: 60
Passaggi: 43
Posizione: Organizzata

CREAZIONE OCCASIONI
Passaggi: 90
Cross: 55
Tiri: 45
Posizione: Libera

DIFESA
Pressing: 45
Aggressività: 50
Ampiezza squadra: 55
Linea difensiva: Copertura

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento