Molti genitori conoscono bene queste sensazioni. Hanno uno o due o più ragazzi a casa che impazziscono per i videogiochi, sia quelli da giocare sul PC che quelli sulla console e davvero non sanno come gestirli. E voi, gentiori che state leggendo, come vi comportate? Date loro sempre ragione, sbirciate di tanto in tanto quello che fanno e a che gioco stanno giocando oppure siete fermi ed auterovoli e preferite dettare delle regole? Queste sono le soluzioni più calssiche che vengono in mente ai genitori, esasperati e non; ma se ci fosse una soluzione meno drastica, più semplice e soprattutto al contempo più divertente? Invece di restare impassibili o di averne fin sopra i capelli di videogiochi di ogni genere potreste indubbiamente partecipare anche voi ai giochi scelti dai vostri figli e diventare voi stessi Gamers. Presa questa decisione il seondo passo da fare è scelgiere quali giochi giocare e come specializzarsi e in quali videogiochi. Qui di seguito vi proponiamo una breve lista di videogiochi che vi faranno rivalutare, se l’avete, l’idea negativa che vi siete fatti sui videogiochi. Questi ultimi infatti, oltre ad essere il più delle volte divertenti, possono stimolare la creatività, la capacità di problem-solving e la capacità di coordinazione occhi-mani. Scoprite i vidoegiochi che abbiamo scelto per voi e per i vostri ragazzi e buon divertimento!

I sempreverdi Giochi LEGO

La maggior parte dei videogiochi sui LEGO sono perfetti per il gioco a due o di gruppo. Giocare ad uno dei videogiochi LEGO risulta essere avviciente e famigliare per i dettagli dei soggetti e per i temi trattati. Siete fan di film culto come Jurassic Park e Jurassic World oppure Star Wars? Se la risposta è sì, allora non potrete non adorare i videogiochi LEGO. La ragione è che avrete l’occasione di vivere tutte le emozioni legate a questi film in pirma persona giocando ai videogiochi. Inoltre, se desiderate giocare ad uno dei videogiochi LEGO in modalità cooperativa potrete farlo per la durata complessiva del gioco e cercare di aiutarvi l’un altro nella risoluzione dei puzzle. Il setting proposto in questi videogiochi è ovviamente magnifico e riproduce interamente il mondo amattoncini LEGO. Per poter giocare immediatamente ai giochi proposti da LEGO su Playstation 4 odinate subito dei codici Playstation Plus.

Overcooked

Tra la selezione di giochi che abbiamo fatto compare Overcooked. Il gioco si trova online direttamente su Xbox (per Xbox One) e Nintendo (per Switch) e se volete inziare a vivere di Overcooked potete utilizzare una Nintendo eShop card o un abbonamento Xbox Live Gold.
Genitori e figli potranno entrare nel ruolo di grandi cuochi e seguendo le diverse mappe che iol gioco propone, preparare insieme piatti succulenti per i quali talvolta è necessario seguire diverse procedure di realizzazione. Il Team playing in quetso gioco è decisamente essenziale: sia che si tratti di preparare le ricette nel modo giusto sia che si voglia o si debba rispettare un determinato limite di tempo, le sfide dovranno essere affrontate insieme per poter riuscire a completare ogni livello del gioco. Il gioco Overcooked prevede al massimo quattro giocatori.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook, Twitter, o Ludomedia