Mario

È proprio vero che certi classici non tramontano mai. E alcuni di questi continuano ad esser giocati a distanza di anni. Super Mario Bros. per NES ricade certamente in entrambe queste categorie, e questo continuo ritornare dei giocatori è strettamente legato a nuove scoperte, anche a distanza di ventinove anni.

Qualche giorno fa, un giocatore giapponese (Games Haya il nome dell’account YouTube che ha caricato il video) ha dimostrato l’esistenza di un glitch mai visto prima, che può esser sfruttato dai giocatori per rifornirsi di vite extra. Avete presente il classico trucco del guscio di Koopa?

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=J-cWQFk9bi8]

Il nuovo glitch permette in sostanza di fare la stessa cosa, ma in modo completamente diverso:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=aSL3og5–uE]

Per essere utilizzato, tuttavia, il glitch richiede di terminare prima di tutto l’intero gioco: è indispensabile infatti che al posto dei Goomba della prima partita appaiano i Buzzy Beetle, in modo da sfruttarli come sostituti dei Koopa. Certo, avendo già terminato il gioco non avrete più bisogno di molte vite extra… Ma la soddisfazione di sfruttare un nuovo glitch potrebbe incentivare comunque dei giocatori coraggiosi.

Mario

http://videogamereviewwriter.wordpress.com/

La partita deve essere giocata in modalità due giocatori. Mario (il giocatore 1) deve perdere una vita nel livello 1-2 e a questo punto Luigi (il giocatore 2) deve raggiungere il livello 5-2 e trovare la pianta di fagioli nascosta. Luigi deve iniziare ad arrampicarsi, ma, anziché completare la scalata, attendere e farsi colpire da un martello degli Hammer Bros.. Una volta che la partita passerà nuovamente a Mario, la pianta di fagioli del livello 5-2 inizierà a crescere nel livello 1-2, pronta per esser sfruttata dal giocatore per collezionare vite infinite in un modo tutto nuovo.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento