Gli 800.000.000$ di dollari incassati in un solo giorno da GTA V possono senz’altro essere definiti come un traguardo superiore alle attese.

Il nuovo Grand Theft Auto V ha incassato un totale di 800.000.000$ nelle prime 24 ore di vendita: si tratta di un traguardo mai raggiunto prima d’ora, nemmeno dai precedenti titoli della saga. Basti pensare che lo scorso anno Call of Duty: Black Ops 2 ha fruttato 1 miliardo di dollari in ben 15 giorni (500.000.000$ al day one), ed ipotizziamo che la stessa cifra verrà raggiunta dal nuovo sparatutto americano entro la fine del secondo giorno di vendita, anche se siamo sicuri che il numero risulterà molto più elevato.

“Ancora una volta il team di Rockstar ha superato sé stesso, stabilendo nuovi standard per il settore in termini di creatività, innovazione ed eccellenza” ha detto Strauss Zelnick, CEO della compagnia.

Da un certo punto di vista è sbagliato fare un paragone diretto con il cinema, essendo un videogioco un prodotto con una vita molto diversa da quella di un film, il quale per recuperare terreno ha sempre a disposizione l’home video. È innegabile, comunque, che il risultato commerciale di Grand Theft Auto V confermi per l’ennesima volta quanto i videogiochi abbiano ormai colmato le distanze con il mondo del cinema, almeno a livello economico, e siano diventati una potenza con cui confrontarsi. Se GTA V, uscito a ridosso dell’uscita delle console di nuova generazione è davvero il canto del cigno di Xbox360 e PlayStation 3, beh non c’è modo migliore per andarsene che con un botto indimenticabile.

GiaxUp
Sono un comune videogiocatore a cui piace anche leggere (soprattutto i manga e i fumetti) e scrivere. Potete seguirmi anche su Twitter e Ludomedia!

Lascia un commento