Guida completa a Total War: Warhammer II, Introduzione e indice

Vari millenni fa, gli Alti Elfi maghi, assediati dalle invasioni del Caos, crearono un enorme vortice arcano. Lo scopo era risucchiare i Venti della Magia dal mondo, come una dolina prosciuga l’oceano, e rispedire le orde demoniache nel Regno del Caos. Ora il Grande Vortice vacilla e il mondo si ritrova sull’orlo della rovina.
Forze potenti si mettono in moto per ricomporre il turbine ed evitare la catastrofe. Tuttavia, altre cercano di imbrigliare la sua terribile energia per perseguire loschi propositi. È una lotta contro il tempo, e il destino del mondo sarà nelle mani di chi vi arriva per primo.

Total War: Warhammer II, secondo capitolo della trilogia inaugurata dal premiato Total War: Warhammer, è un videogioco strategico basato sull’universo di Warhammer Fantasy. 

Questa guida, nata come naturale prosecuzione di quella su Total War: Warhammer (disponibile qui, a cura di Lorenzo Forini), approfondisce tutte le nuove meccaniche e i cambiamenti di questo nuovo capitolo.

Facendo parte di una trilogia nata per combinare l’intera mappa del mondo di Warhammer, questi due titoli sono stati sviluppati sostanzialmente come un unico grande progetto. A causa di questa scelta degli sviluppatori, i diversi capitoli presentano moltissime similitudini. Ne consegue che per le prime parti di questa guida (quelle sugli argomenti più generici) rimandiamo agli articoli della guida del primo capitolo, aggiornata con tutti i cambiamenti che potrete trovare nel secondo titolo, segnalati dalla presenza dall’immagine seguente

Icona martello Total War: Warhammer II

Per tutti gli articoli propri invece di T.W.: Warhammer 2, potrete fare riferimento a questo indice, che verrà aggiornato non appena uscirà ogni nuovo argomento.

A causa delle continue patch di bilanciamento e degli innumerevoli aggiornamenti attraverso i quali il titolo si evolve e si perfeziona, è possibile che alcuni contenuti delle ultime versioni del gioco presentino delle differenze rispetto a quanto esposto nei seguenti articoli, o che alcune meccaniche vangano omesse. In ogni caso, i concetti presentati saranno fruibili e apprezzabili anche per coloro che giocheranno le versioni più recenti e aggiornate. 

GUIDA ALLA MAPPA STRATEGICA

GUIDA SUL CAMPO DI BATTAGLIA

GUIDA AL NUOVO MONDO

GUIDA ALLE FAZIONI GIOCABILI

Se avete qualsiasi domanda, osservazione o volete segnalare un errore non abbiate paura di scriverci due righe qui sotto, oppure sotto l’articolo relativo all’argomento di cui volete parlarci.

Alberto Iunco
Mi chiamo Alberto, e sono nato nel 1996 a Torino. Fin da quando ero piccolo ho sempre trovato stimabile l'apporto che i giochi e i videogiochi danno alla crescita delle persone, sostenendo il loro grande potere educativo. Nel tempo libero videogioco su PC, e scrivo articoli sui titoli che più mi appassionano.

1 Responses to “Guida a Total War: Warhammer II – Introduzione e Indice”

  1. GIOVANNI ha detto:

    Buongiorno,

    ma le razza presenti in Warhammer 1 saranno giocabili anche in Warhammer 2?

Lascia un commento