Il turno di SOE di provarci con i survival zombie

Sony Online Entertainment sta ormai da un po’ di tempo sviluppando H1Z1, titolo multiplayer survival postapocalittico a tema zombie. Non suonerà tanto originale, e infatti si tratta di un’ovvia risposta a titoli come DayZ, Nether e tutto il filone costruito su queste fondamenta che nello scorso anno ha inondato il mercato PC.

Sta di fatto che H1Z1 sbarcherà su Steam Early Access a giorni, più precisamente il 15 gennaio, dopodomani.

 

La versione finale del gioco sarà free-to-play, ma chi volesse entrare subito e “aiutare a costruire il nuovo grande survival MMO” dovrà pagare qualcosa (cifra ancora non resa nota), ricevendo comunque in cambio anche risorse ed oggetti che andrebbero in ogni caso acquistati separatamente.

Come dice SOE stessa, e come è intuibile per un titolo in Early Access, “dovreste aspettarvi bug e discontinuità nel servizio”.

 

H1Z1 uscirà in versione definitiva free-to-play su PC in data da destinarsi, e in data ancora più da destinarsi arriverà anche su PS4.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento