Half-Life 3 è realtà, ma si tratta solo di un fumetto

Migliaia e migliaia di videogiocatori lo attendono da ormai più di un decennio, eppure fino a questo momento la grande attesa e le grandi speranze sono state ripagate solo da infondati rumors, tanti scherzi e molta delusione, per un titolo desiderato che però, probabilmente, non arriverà mai. Ovviamente, stiamo parlando di Half-Life 3, sequel di una delle serie di sparatutto più iconiche del genere, che da oggi diventa un fumetto.

Grazie a questa nuova forma di narrazione, la storia di Half-Life potrà continuare esattamente da dove il secondo capitolo della saga terminava. La morte di uno dei personaggi più carismatici del gioco, Eli Vance, ucciso dagli alieni, merita una degna sepoltura: questa è la riflessione che ha ispirato lo sceneggiatore del fumetto, che proprio dalla scena del funerale dà vita al primo dei 10 capitoli che compongono il fumetto scritto da Alberto Til disegnato da Joachim.

Half-Life 3 comic

La trama degli episodi riprende lo stile di Half Life e comprende le classiche strutture a più livelli, tra filosofia e scienza, mai banali, in grado di attingere dalla penna di grandi scrittori del passato come George Orwell, Aldous Huxley e diversi altri. La storia del fumetto manterrà la linea narrativa del videogioco, adattandosi naturalmente alle regole letterarie dei comics.

A questo link: http://www.hl3comics.com/ è possibile visionare una breve anteprima, in lingua inglese, del primo dei dieci numeri in programma, per iniziare fin da ora a riassaporare l’atmosfera di uno dei videogiochi più amati della storia.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento