Halo 5 Guardians

Come annunciato da tempo, Halo 5: Forge – il tool di creazione di mappe multigiocatore per Halo 5 arriverà prossimamente anche su computer – precisamente l’8 settembre prossimo, come annunciato da Microsoft. Sembra di capire che Forge sarà completamente gratuito per tutti quanti.

Oltre che a creare mappe e a condividerle con la versione Xbox One del gioco, Forge permette di giocare online direttamente da computer con un massimo di altre 15 persone. Quindi, anche se Halo 5 rimane tecnicamente un’esclusiva della console di Microsoft, la sua modalità multiplayer tradizionale sta per sbarcare di fatto su computer.

 

Sono stati anche pubblicati i requisiti minimi e consigliati, nel complesso decisamente abbordabili, ma con l’obbligo di possedere Windows 10 e il supporto per le sole DirectX 12.

 

Halo 5 Forge requisiti di sistema

 

Halo 5: Forge sarà disponibile per PC a partire dall’8 settembre 2016. Halo 5: Guardians è attualmente disponibile, in esclusiva per Xbox One.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento