Lo ha detto Frank O'Connor, Franchise Development Director della saga

Halo 5 Guardians

Intervenendo durante un livestream tenuto da GamesRadar, Frank O’Connor, una figura di spicco dietro alla serie di Halo, ha (tra le altre cose) affermato che non è per niente da escludere l’arrivo di Halo 5: Guardians su PC in futuro, anche se “non ci sono annunci da fare al momento”.

Potete ascoltare il dialogo completo a 1:13:16 circa del video, che comunque trascrivo e traduco qui sotto.

 

You know, Microsoft has made a huge commitment to try and sort of, I think, normalize the Windows experience across multiple platforms – so, you see, the elements of Windows 10 are gonna appear on the Xbox, and Cortana and stuff like that. There’s plenty of chance that Halo 5 could appear on the PC. Nothing to announce at this point, but it’s absolutely not out of the bounds of reason, and, you know, we developed the game on an Intel platform, it wouldn’t be the hardest think in the world to move it to PC and take advantage of PC stuff. But nothing to announce today on this chat.

Beh, Microsoft ha assunto con forza l’impegno, penso, di normalizzare l’esperienza di Windows su varie piattaforme – quindi, beh, gli elementi di Windows 10 appariranno su Xbox, e c’è Cortana e tutto il resto. Ci sono buone probabilità che Halo 5 possa apparire su PC. Nulla da annunciare in questo momento, ma non è assolutamente una cosa impensabile, e, beh, il gioco lo abbiamo sviluppato su una piattaforma Intel, non sarebbe certo la cosa più difficile al mondo spostarlo su PC e sfruttare le caratteristiche dei PC. Ma non ho niente da annunciare oggi in questa chat.

 

Evidentemente questa non è una conferma di nulla, e tantomeno un annuncio, ma visto che a parlare – con tanta disinvoltura – è una delle persone più coinvolte proprio in questioni simili per quanto riguarda il franchise di Halo, a questo punto lo sbarco di Halo 5 su PC non sembra una prospettiva da accantonare, per un futuro.

 

Halo 5: Guardians uscirà il 27 ottobre 2015 su Xbox One.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento