Ninja Theory, sviluppatori di titoli quali Heavenly Sword e DMC: Devil May Cry, sono al lavoro su un nuovo progetto: Hellblade, action game presentato da Sony al Gamescom di quest’anno.

Fresche notizie su questo interessante titolo arrivano dal nuovo video pubblicato nel canale Youtube ufficiale di Playstation, in cui gli sviluppatori descrivono nel dettaglio come stanno costruendo l’ambiente che il giocatore dovrà esplorare. Essendo un gioco ispirato alla civiltà vichinga, i ragazzi di Ninja Theory spiegano come abbiano studiato e analizzato mappe e paesaggi nordici reali per poi riprodurli nella maniera più realistica possibile. Dato il piccolo budget (vi è solo un responsabile per la “costruzione” dell’intero mondo) vi è stata inoltre la necessità di ripensare totalmente le dinamiche di creazione, semplificandole senza andare però a deteriorare la qualità del prodotto. Il gioco comunque è ancora in fase embrionale e la decisione  di mostrarlo con così tanto anticipo viene giustificata dal team con la volontà di andare contro corrente rispetto al trend attuale, che vede i developers centellinare le notizie riguardo allo sviluppo dei propri titoli, quasi per nascondersi dai giudizi dei giocatori.

Hellblade non ha ancora una data d’uscita confermata (il gioco è atteso comunque per il prossimo anno), sappiamo che verrà distribuito prima per Playstation 4, ma la presenza su altre piattaforme non è da escludere.

In attesa di ulteriori news, vi lasciamo con il video ufficiale in lingua inglese.

 

 

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento