Hyrule Warriors

Ieri notte, nel corso del Nintendo Treehouse, sono stati mostrati parecchi dei titoli apparsi durante il Digital Event (che potete rivedere qui). Tra questi c’era anche una versione dimostrativa di Hyrule Warriors.

La schermata di caricamento rappresenta essa stessa un piccolo tributo alla serie di The Legend of Zelda: mentre aspettavamo, un Link dei tempi del NES affettava un Octorock per poi conquistare la Triforza!

Hyrule Warriors

http://www.twitch.tv/nintendo

È stato affrontato un livello ambientato nel Regno del Crepuscolo di Twilight Princess (dapprima con Midna, new entry nel titolo di Tecmo Koei, poi con Link, anche se si sono intraviste pure Zelda e Impa). Questo, assieme a quanto era stato mostrato nella conferenza principale Nintendo, dimostra come il titolo non sia ambientato in uno specifico momento della timeline, ma piuttosto ci permette di affrontare più missioni che raccontano gli eventi principali della storia di Hyrule (e non solo).

Hyrule Warriors

http://www.twitch.tv/nintendo

Insieme ai Bulblin di Twilight Princess abbiamo avuto modo d’intravedere dei Re Bulblin, degli Aeralfos e persino l’Argorok incontrati nell’avventura del 2006.

Oltre a questo abbiamo potuto ammirare le fluenti combo dei due guerrieri, con Midna impegnata ad evocare dei lupi ombra e Link determinato a farsi strada grazie ad una Bacchetta del Fuoco dai molteplici utilizzi. Ascoltando gli sviluppatori abbiamo poi saputo che non solo potremo lanciare più bombe una di seguito all’altra, ma utilizzare anche delle bombe di dimensioni maggiori del normale.

L’area di gioco è veramente gigantesca e, anche se può apparire un po’ spoglia, ricordiamo che questa scelta è determinata dal genere di gioco: i livelli sono infatti letteralmente infestati dai nemici, e l’importante è eliminarne quanti più possibile.

Dopo aver sconfitto un certo numero di avversari, in certe aree appariranno poi dei forzieri contenenti degli oggetti indispensabili per eliminare certi tipi di nemici o avanzare nel corso dei livelli. Nel nostro caso, è stato mostrato come il Rampino non tornerà utile solamente per raggiungere certe piattaforme, ma anche per spiattellare l’Argorok tirando giù dal cielo… la Luna di Mayora’s Mask!

Hyrule Warriors

http://www.twitch.tv/nintendo

Anche la Great Fairy di Ocarina of Time era presente, e anche se a dire il vero noialtri abbiamo reagito un po’ così, sotto sotto ci fa piacere che sia tornata (se non altro perché ci potenzierà i nostri oggetti!). E poi, dai: stavolta è meno spaventosa del solito!

Hyrule Warriors

http://www.twitch.tv/nintendo

Qui sotto potete rivedere l’intera presentazione di Hyrule Warriors.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=wbGr72lrmPA]

 

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento