Hyrule Warriros

Questa mattina non siete riusciti ad affrontare la levataccia per seguire la conferenza giapponese di Hyrule Warriors? Nessun problema: potrete presto rifarvi. È stata infatti annunciata una Nintendo Direct per il pubblico americano ed europeo interamente incentrata sul nuovo titolo Koei-Tecmo.

Lunedì 5 agosto, alle ore 08:00 italiane, potremo sapere tutte le ultime novità su Hyrule Warriors.

Per il momento, in attesa dell’annuncio di qualche nuovo personaggio giocabile, possiamo sollazzarci con questo nuovo trailer dedicato a Sheik.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=x5jEVHRbJLk]

 

Una delle chicche più gustose che possiamo notare nel video sono gli attacchi basati sull’utilizzo dell’Arpa: suonando alcune delle melodie di Ocarina of Time potremo scatenare attacchi “a tema”. Ad esempio, suonando il Notturno delle ombre potremo attaccare i nemici con una magia basata sull’oscurità, strimpellando la Canzone della tempesta (nemmeno a noi piacciono alcune scelte della traduzione italiana di OOT3D, ma… ) genereremo attorno a noi un turbine che travolgerà gli avversari e ci farà da scudo, e così via, includendo anche pezzi storici come la Serenata dell’acqua, il Bolero del fuoco e il Preludio della luce.

Hyrule Warriors

http://www.gamecity.ne.jp/

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento