Roubaix, Francia – 26 luglio 2013 – La quinta edizione de “Il Gultarminator”, uno dei più grandi tornei PvP tra più server nel mondo degli MMO sta per cominciare. Quest’importante evento permette ai giocatori di tutto il mondo di incontrarsi e rappresentare il proprio server in una competizione che vedrà, dopo due mesi di selezioni e combattimenti, il miglior server ricompensato. Tutti potranno seguire i vari combattimenti sui fansite scelti da Ankama.

Su ognuno dei 51 server di DOFUS, sono stati selezionati 16 giocatori, rappresentati delle diverse classi, in base alla loro abilità e popolarità che divisi in 4 squadre da 4 giocatori ciascuna, combatteranno contro le squadre degli altri server.

Dopo il susseguirsi di oltre 500 combattimenti, i punti di tutte le squadre saranno accumulati e solamente le più forti potranno ambire alla fase finale che si svolgerà dal 19 al 31 agosto 2013.

La classifica generale delle squadre permetterà di determinare quale sarà il miglior server. La squadra che vincerà riceverà il titolo di “Campione del Gultarminator”. Inoltre, i partecipanti del miglior server riceveranno tantissimi regali e permetteranno a tutti i giocatori del sever di approfittare di un week-end ricco di soprese e regali come un guadagno di esperienza doppio.

I combattimenti si svolgeranno su un server dedicato e potranno essere visti sui fansite selezionati che seguiranno le 4 squadre italiane rappresentanti di Ereziah.

Calendario degli eventi e dei combattimenti:

  • Dal 26 giugno al 9 luglio 2013: Apertura delle iscrizioni e Prova di Rapidità
  • Dal 10 al 16 luglio: Prova di Popolarità
  • Dal 17 al 21 luglio: Composizione delle squadre
  • Dal 29 luglio al 17 agosto: Fase di selezione
  • Dal 19 al 29 agosto: Fase finale
  • 31 agosto: Semi finale e finale

Il regolamento del torneo è disponibile qui.

La lista dei fansite che trasmetteranno i vari combattimenti delle squadre italiane è disponibile qui.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento