La campagna su Kickstarter è ancora aperta per una settimana

System Shock remake

Circa tre settimane fa è sbarcato su Kickstarter un progetto, portato avanti da Night Dive Studio, per ricreare in chiave moderna l’originale System Shock. Il gioco è ormai stato finanziato (siamo a più di 1 milione di dollari a fronte di un traguardo minimo di $900’000), ma con ancora una settimana di tempo per partecipare al finanziamento il responsabile dello sviluppo, Jason Fader, ha annunciato ufficialmente l’uscita di System Shock anche su PlayStation 4 alcuni mesi dopo le altre versioni. Fino ad ora il titolo era confermato solo su PC e Xbox One.

L’aggiunta della nuova piattaforma non è legata ad alcuno stretch goal ed è già data per certa. Questo (come spiega lo stesso Fader) aumenterà ovviamente i costi di sviluppo, ma (aggiungo io) darà anche la possibilità di partecipare alla raccolta fondi a chi è in possesso della console Sony e fino ad oggi si era astenuto.

 

System Shock è previsto per dicembre 2017 su Xbox One e PC, e ad inizio 2018 su PS4. È attualmente possibile giocare una breve demo della versione PC scaricabile da Steam o da GoG.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento