Impossible Creatures

Ieri, a sorpresa, è comparso su Steam un particolare RTS uscito originariamente nel 2002 e da allora praticamente introvabile: Impossible Creatures. Della riedizione si è occupata Nordic Games.

 

Impossible Creatures è stato uno dei primi lavori di Relic Entertainment. La particolarità maggiore del titolo è quella di permettere di “modificare”, o meglio “comporre”, le proprie unità, utilizzando liberamente le varie parti anatomiche di una cinquantina di animali reali, per generare ibridi differenziati non solo sotto il profilo estetico, ma anche nelle statistiche e nelle loro funzioni tattiche.

Questa nuova riedizione include tutte le patch realizzate per l’originale, il DLC Insect Invasion, un tool per facilitare lo sviluppo di Mod e le funzionalità di gioco di rete, con anche integrata la libreria degli amici di Steam.

 

 

Impossible Creatures è attualmente diponibile su Steam al prezzo di lancio di 6€, fino al 18 novebre prossimo (dopodiché si tornerà al prezzo base di listino, 10€).

Stando agli sviluppatori, sembra che presto questa stessa remaster arriverà anche su GoG.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento