Patch slittata, ancora qualche giorno di attesa

AGGIORNAMENTO 2 (16/12/2014):

La patch è già uscita su PS4 e Xbox One, e arriverà su PC entro la settimana. Per maggiori dettagli, leggete qui.

 

AGGIORNAMENTO 1 (15/12/2014):

Se oggi non avete trovato da scaricare la Patch 4 c’è un motivo fondato: è stata rimandata.

Lo fa sapere la stessa Ubisoft, che questo pomeriggio tra i giri di parole e le formule da PR ha fatto capire che per arrivare ai risultati promessi e che ci si aspetta dalla patch servirà ancora “qualche giorno” di lavoro e di pazienza.

 

Non c’è una nuova data d’uscita, ma sono sicuro che l’intenzione sia quella di far uscire l’update entro le vacanze di natale, quindi probalmente prima della fine di questa settimana verrà in ogni caso buttato fuori qualcosa.

Un paio di giorni in più non mi sembrano un dramma, oramai; spero solo che per i problemi presi in esame si faccia un lavoro devvero risolutivo.

 

ARTICOLO ORIGINALE (12/12/2014):

Ubisoft ha fatto sapere tramite il blog di Assassin’s Creed che la nuova patch per il gioco arriverà il 15 dicembre, cioè lunedì, in contemporanea su tutte le piattaforme.

 

La Patch 4 dovrebbe risolvere/migliorare il frame rate del gioco su console e aumentare le prestazioni su PC, uno dei problemi più sentiti ed evidenti di cui Unity soffre sin dal lancio. Si occuperà anche di migliorare il matchmaking e la stabilità della modalità online, più altre fix per adesso non dettagliate che scopriremo sicuramente lunedì con delle patch notes.

Se avete il gioco su PC e una scheda AMD, Ubisoft ricorda e consiglia anche di installare i driver più recenti, cosa che potete fare da qui. Non so se sono stati rilasciati nuovi driver in questi giorni o se sono gli stessi di qualche settimana fa (non ho una scheda AMD), ma di sicuro controllare male non fa.

 

 

Preciso che qualsiasi cosa la Patch 4 faccia o non faccia, nel corso della prossima settimana pubblicherò la nostra recensione per Assassin’s Creed Unity.

Ho “dato” a Ubisoft fino a Natale, in modo da scrivere qualcosa che fornisse ai lettori una visione realistica di quello che il gioco sarà da qui in avanti senza dover modificare la recensione più e più volte nel tempo. Ma se anche dopo questa patch dei problemi palesi saranno rimasti, mi sembra chiaro che non si possa o non si voglia risolverli, almeno non in tempi rapidi.

 

Assassin’s Creed Unity è già disponibile per PS4, Xbox One e PC.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento