La serie di Monolith torna con un secondo capitolo

La Terra di Mezzo - L'Ombra della Guerra immagine in evidenza

Originariamente atteso per la presentazione fra alcuni giorni, ma rivelato anzitempo da un clamoroso leak, La Terra di Mezzo – L’Ombra della Guerra è ora stato annunciato ufficialmente da Warner Bros Games. È anche stato pubblicato il primo trailer.

 

 

L’Ombra della Guerra è un sequel diretto dell’acclamato L’Ombra di Mordor, ed è sviluppato ancora una volta da Monolith Productions. Il titolo dovrebbe seguire a grandi linee le meccaniche del predecessore, mettendo il giocatore in vasti ambienti aperti e riproponendo il Nemesis System, che assegna ad ogni nemico una progressione e una storia unici, donando alle forze nemiche una notevole fluidità e varietà.

 

Decisamente a sorpresa, la data d’uscita de l’Ombra della Guerra è piuttosto vicina: il gioco sarà infatti disponibile su PS4, Xbox One e PC il 25 agosto 2017, cioè fra poco meno di 5 mesi. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento