Se è un falso, qualcuno ha molto più tempo libero che buon senso

Svariati rumor, in parte fomentati da personalità di Microsoft stesse, nei mesi scorsi avevano parlato di un ritorno di Gears of War su Xbox One sotto forma di remake o remaster dei vecchi capitoli. Microsoft aveva smentito l’esistenza di una collezione con tutti e quattro i titoli usciti fino ad oggi sulla sua vecchia console, ma non aveva precisato nulla riguardo singoli episodi.

 

Oggi, grazie ad una serie di leak, scopriamo che un remake di quello che parrebbe il primo Gears of War sembra decisamente in lavorazione, e anche in fase piuttosto avanzata.

Per cominciare un supposto beta tester ha pubblicato queste fotografie del gioco:

 

La bassissima qualità rende impossibile usarle come conferma di qualsiasi cosa, ma poco dopo è spuntato anche un vero e proprio filmato in-game, che potrebbe essere presto rimosso ma di cui sono stati catturati svariati screenshot ad alta risoluzione:

 

 

Viste le mezze conferme implicite di Microsoft stessa negli scorsi mesi, ormai sembra quasi scontato che all’E3 verrà ufficialmente annunciato questo nuovo titolo di Gears of War per Xbox One, di qualsiasi cosa si tratti esattamente.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento