Masuda e Ishihara ci parlano di Pokémon Rosso e Verde e di Pokémon Trading Card Game.

Le celebrazioni per i 20 anni di Pokémon stanno quasi per entrare nel vivo, e Game Freak ha deciso di condividere con i propri fan alcune brevi interviste con i creatori della serie originale.

Nel primo video Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, ci parla brevemente dei suoi ricordi legati allo sviluppo del mai troppo lodato Pokémon Trading Card Game per Game Boy Color.

Junichi Masuda, direttore di Game Freak, ci racconta invece alcuni dei retroscena dello sviluppo di Pokémon Rosso e Verde, in particolare dei terribili problemi di surriscaldamento dei computer utilizzati per la programmazione.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento