Come preannunciato da diverso tempo, oggi si è tenuta la conferenza Microsoft, dedicata alle novità dell’azienda dal punto di vista hardware e software.

Per quanto riguarda i sistemi operativi, è stato introdotto il nuovo Windows 10, compatibile sia per PC che su Xbox One. Sarà possibile sfruttare la “cooperazione” fra console e PC per giocare partite in modalità cross-platform. Uno dei titoli compatibili con quest’opzione è Fable: Legends.

Nel settore hardware, vediamo l’ingresso di Hololens, uno strumento ben diverso dal noto Oculus Rift, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di realtà aumentata (ovvero di aggiungere, per esempio, personaggi 3D all’interno dell’ambiente circostante) e compatibile con il Kinect.

Infine, Phil Spencer, ha annunciato anche la nuova DirectX 12. Le librerie sono state sviluppate in modo da implementare la grafica con il minimo consumo di energia e saranno funzionali anche su dispositivi mobili.

Eleonora Gueli
In arte "Lehira", comincia il suo cammino videoludico con "Prince of Persia" e "Test Drive" per DOS, all'età di cinque anni. Da adulta diventa una giocatrice appassionata, acquistando Xbox 360, PS3, Wii, DS, 3DS e PSP, per poi procedere con la next-generation. Il suo sogno? Fare un cosplay dedicato al mondo di Mass Effect.

Lascia un commento