Call of Duty Infinite Warfare

Spulciando le FAQ pubblicate da Activision riguardo Call of Duty: Infinite Warfare (e Call of Duty: Modern Warfare Remastered) per Windows Store, scopriamo un fatto piuttosto singolare riguardo il multiplayer.

Il gioco, infatti, non solo sarà completamente separato tra giocatori Windows Store e Xbox One (senza neanche l’inclusione del cross-buy), ma persino i giocatori su Steam e su Windows Store saranno segregati, e avranno ambienti multiplayer distinti.

 

Posso giocare a Call of Duty: Infinite Warfare o Call of Duty: Modern Warfare Remastered per Windows 10 sul Windows Store con i miei amici che giocano su un’altra piattaforma per PC?

No, puoi giocare a questi titoli solo con altri utenti di Windows 10 sul Windows Store.

 

Non è chiaro il perché di questa decisione, che con ogni probabilità è stata presa da Activision (Microsoft permette il cross-play da Windows Store ad altre piattaforme se lo sviluppatore lo desidera, come specificato da un portavoce della compagnia a Windows Central).

Sta di fatto che, acquistando il gioco su Windows Store, gli utenti ora si espongono al serio rischio di ritrovarsi con una playerbase drasticamente inferiore rispetto a quella offerta da Steam, tanto per Infinite Warfare quanto per Modern Warfare Remastered.

 

Call of Duty: Infinite Warfare e Call of Duty: Modern Warfare Remastered (incluso in alcune edizioni del primo gioco) dovrebbero essere già disponibili su PS4, Xbox One e PC.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento