Dopo averci fatto attendere qualche giorno (che abbiamo passato divorati dall’hype), Electronic Arts ha annunciato Rivals, il nuovo capitolo della pluripremiata serie Need For Speed, che sarà disponibile a partire dal 19 novembre per le piattaforme attuali (Ps3, Xbox360 e PC) e più avanti per le console next-gen (PS4 e Xbox One).

Il titolo è in lavorazione presso Ghost Games (un nuovo studio interno a EA), che sarà affiancato dai ragazzi di Criterion Games, ormai dei veri e propri veterani in fatto di giochi automobilistici.

Il gioco utilizzerà il motore grafico di DICE, il Frostbite 3, che renderà le competizioni tra poliziotti e racer ancora più entusiasmanti, anche grazie alla maggiore accuratezza degli scenari.

Need For Speed: Rivals presenta delle caratteristiche e delle funzioni simili ad alcuni suoi predecessori. Ad esempio, vincendo le gare, si potranno accumulare SpeedPoints, utili all’acquisto di nuove autovetture e nuovi oggetti con cui modificare a piacimento il proprio veicolo preferito (avete capito bene, si potranno modificare le targhe, le decalcomanie, i cerchi, le vernici e i potenziamenti alle prestazioni); Sarà presente la funzione “Autolog“, già vista nei titoli precedenti, con la quale poter migliorare i propri tempi su ogni tracciato e sfidare i propri amici.

Rivals segna anche il ritorno, nel gioco, del marchio Ferrari, che introduce splendidi veicoli come la F12 Berlinetta.

Lo studio Ghost Games, tramite il suo Executive Producer, si è espresso sul titolo:

“Il Franchise Need For Speed è sempre stato un leader nell’industria che porta la competizione sociale in prima linea nei giochi. Per la prima volta, i giocatori avranno la libertà di passare dal singleplayer al co-op al multiplayer competitivo. In Need For Speed Rivals stiamo creando un’esperienza di gioco con una progressione, dove la libertà di giocare con gli amici è più fluida ed accessibile come mai prima d’ora.”

In occasione dell’annuncio di questo nuovo capitolo della serie, Electronic Arts ha rilasciato questo teaser trailer. Godetevelo!

[youtube http://youtu.be/E0QbpepeH50]

 

Snap2692
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento