La cosa non tocca la distribuzione italiana

AGGIORNAMENTO (26/03/2015):

Warner Bros. ha contattato VG24/7 e confermato la notizia che Arkham Knight non vedrà un’edizione fisica su PC, ma ha specificato che la scelta riguarda solamente il Regno Unito.

In Italia (e nel resto dell’Europa e del Nord America), quindi, è confermato ufficialmente il gioco sarà distribuito su disco anche nella versione per computer.

 

ARTICOLO ORIGINALE (25/03/2015):

Il retailer videoludico britannico ShopTo ha fatto sapere tramite l’account Twitter di un suo dipendente, Joe Anderson, che Batman: Arkham Knight non avrà una versione fisica su PC.

 

La notizia è una sorpresa, ma fino a un certo punto; il mercato PC si sta muovendo quasi totalmente verso il digital delivery, e le vendite delle copie fisiche non solo sono ormai una minima parte del totale, ma riguardano quasi esclusivamente una fascia di pubblico molto precisa.

Meno chiaro cosa succederà alle edizioni speciali del gioco su PC, che (è solo buon senso, non ho nessuna fonte) immagino saranno prodotte come prima, ma invece che un disco potrebbero contenere un codice per scaricare direttamente il titolo da Steam. La Batmobile Edition non era comunque mai stata disponibile su computer e la Limited non era arrivata in tutte le Americhe, indicando fin dal principio il dubbio di Warner Bros su se e quanto supportare la circolazione fisica di Arkham Knight per computer.

 

Nulla è invece cambiato per PS4 e Xbox One, i cui utenti troveranno normalmente le scatole del gioco nei negozi il 23 giugno prossimo.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento