nintendo direct

Tiriamo le somme sul Nintendo Direct.

Eccoci al nuovo appuntamento con un Nintendo Direct. Dopo la dipartita del compianto presidente Iwata, i momenti di questo tipo si sono fatti più rari. Ecco dunque un buon motivo per seguire con ancor più passione queste occasioni!

Vediamo insieme le novità del giorno.

Si comincia con Pokémon Sole e Luna, in arrivo a novembre 2016: una overview ci permette di vedere le nuove Mosse Z, oltre che una nuova versione di Alolan Rattata. Shibata ci spiega perfino come si è evoluta questa nuova specie! Un Munchlax sarà disponibile dal lancio del titolo, e avrà un oggetto speciale che permetterà all’evoluto Snorlax di apprender euna mossa speciale. Inoltre, un nuovo 2DS di colore azzurro sarà disponibile al lancio dei titoli Pokémon.

nintendo direct

Super Mario Maker 3DS farà la sua comparsa sulla portatile Nintendo a novembre. Non si tratta di un porting della versione Wii U, ma d un vero e proprio nuovo capitolo. Ad ogni modo, il titolo avrà molte cose in comune con la controparte domestica, tanto da poterne addirittura utilizzare i livelli (non tutti, a quanto pare). Il gioco verrà lanciato con ben 100 livelli preinstallati, e con obiettivi specifici.

nintendo direct

Mario Party: Star Rush presenta una nuova modalità, in cui tutti i giocatori impersoneranno Toad e si muoveranno contemporaneamente. Altre nuove modalità saranno incluse, come il Monetathlon. Il titolo sarà compatibile con gli amiibo, compreso l’amiibo di Boo che si illumina al buio. Il multiplayer sarà disponibile tramite software dedicato, gratuitamente dal lancio del gioco.

The Legend of Zelda: Skyward Sword è disponibile in digitale per Wii U al termine della presentazone stessa. Una nuova serie di amiibo verrà lanciata, e sarà compatibile con il venturo Breath of the Wild.

nintendo direct

NES Classic Mini arriverà a novembre come da programma. Nulla di nuovo a riguardo; il Direct conferma i 30 titoli presenti e venduti con la console.

Hyrule Warriors Legends si aggiorna con nuovi pacchetti di DLC: arrivano i pacchetti dedicati a Spirit Tracks e Phantom Hourglass. Due nuovi personaggi in particolari saranno disponibili con questi pacchetti.

Rhythm Paradise Megamix è in arrivo in Europa, e una demo è disponibile subito dopo la presentazione. Si tratterà del primo capitolo della serie ad avere una modalità storia! Vi consigliamo di recuperare anche i precedenti capitoli, dato che si tratta di titoli molto divertenti.

Che ne è stato di Dragon Quest? Ci aranno anche altri JRpg?

Dragon Quest VII e Dragon Quest VIII: il primo è previsto in uscita per il 16 settembre e conterrà delle funzionalità internet e Streetpass. In particolare si potranno condividere dei contenuti legati ai dungeon di gioco aggiuntivi e ai mostri con cui si può fare amicizia nel corso dell’avventura. Anche Shin Megami Tensei IV: Apocalypse e 7th Dragon III Code:VFD sono stati mostrati brevemente, e il loro arrivo è previsto per l’inverno 2016.

Picross 3D round 2 è in arrivo su 3DS con tanti nuovi puzzle. Il primo capitolo è disponibile per il download su Wii U dopo la Direct.

Tank Troopers è un nuovo titolo di Nintendo che, come da nome, vi mette alla guida di pericolosi veicoli dotati dei più svariati armamenti, in lotta per la supremazia. Il gioco di squadra sembra essere un elemento chiave, ma anche la scelta dei propri soldati determinerà alcuni poteri e abilità da sfruttare sul campo.

Un rapido riepilogo delle prossime uscite, e molto altro.

Una serie di nuovi titoli third party saranno disponibili nei prossimi mesi su 3DS. Vediamo una carrellata delle prossime uscite.

Poochy and Yoshi’s Whoolly World arriverà su 3DS il 3 febbraio 2017. Si tratta di una versione portatile del titolo lanoso per Wii U, con delle gradite aggiunte. Alcuni livelli saranno infatti interamente basati su Poochy. Inoltre, i nuovi cuccioli di Poochy (una nuova versione dei gomitoli di lana) ci indicheranno dove andare a cercare gli oggetti nascosti nei livelli. Nuovi corti animati sono in lavorazione grazie alla collaborazione con lo studio Dwarf (saranno realizzati in stop-motion). La versione 3DS conterrà 30 di questi corti. Un amiibo di Poochy lanoso arriverà con il lancio del gioco, oltre ad un bundle dei due prodotti.

Tra le tante novità presentate, anche la Piazza Mii Streetpass si agiornerà con nuovi contenuti e funzioni: oltre a 5 nuovi minigiochi, la piazza accoglierà un’opzione per rendere le partite ancor più rapide. Una gradita funzione in arrivo riguarda la coda per i Mii. In sostanza, dall’aggiornamento in poi sarà possibile avere in coda ben 100 Mii contro i soliti 10 come è stato finora. Un bel passo avanti per chi porta la console in luoghi affollati (come le fiere del fumetto) e non può fermarsi ad ogni crocicchio.

Ever Oasis (previsto per il 2017) ha ricevuto una breve presentazione: il gioco si baserà sull’esplorazione e il crafting di oggetti trovati nel deserto. Le missioni si svolgeranno interagendo con le oasi e i loro abitanti.

Mario Sport Superstars è un nuovo titolo che raccoglie calcio, baseball, tennis, golf ed equitazione. Shibata promette una grande profondità e fedeltà di gioco, oltre che una componente in single player e online. Il gioco arriverà nella primavera del 2017.

https://www.youtube.com/watch?v=AgvM1oPxNEI

Il nuovo capitolo di Pikmin è previsto nel 2017 per console portatile e sarà in 2D.

Il video completo

Vi lasciamo con il video della Direct, nel caso vogliate rivederlo da capo.

 

 

 

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento